Bok Bu (addome), è una tecnica di massaggio manuale e si applica esclusivamente sull’addome, considerato il centro energetico del corpo secondo la medicina tradizionale cinese.
L’origine del BOK BU si rifà all’ancestrale cosmo-visione orientale secondo la quale i disequilibri energetici sono la causa di quello che in occidente chiamiamo malattie.

Consiste in diverse tipologie di pressione nella zona addominale: con la mano, con le dita o con le nocche. In questo modo si riesce a sbloccare l’energia per riequilibrarla. Come uno specchio l’addome ci mostra lo stato di ogni organo e di qualsiasi anomalia o disarmonia del nostro corpo.
Perciò, l’osservazione ed il trattamento della zona addominale permette di prevenire e trattare diversi disequilibri o “malattie”.

IDEALE PER:
Completare periodi di dieta e perdita di peso in quanto aiuta a drenare ed eliminare le tossine accumulate, pulire l’intestino e migliorare i problemi di stitichezza.
Per il post-parto perché aiuta a recuperare il tono muscolare addominale. Si può praticare a partire dalla seconda settimana.
Per periodi di forte stanchezza e depressione.
Per trattare lo stress, mal di testa, agitazione e nervosismo. Questo perché ha un’influenza positiva sul sistema nervoso aiutando ad portare le energie yang verso il basso.
Nei cambi di stagione aiuta a mantenere l’equilibrio interiore.
Per trattare l’iperattività nei bambini (sessioni brevi di 15 minuti).